Outfit per festa di 18 anni in discoteca

Outfit per festa di 18 anni in discoteca

Oggi inauguriamo la rubrica “Consigli di Stile” di DONNAFASHION. Ogni mese numerose fashion blogger provenienti da tutta l’Italia ci regaleranno le loro preziose perle di stile per non fare mai flop ad un evento importante.
Dal wedding alle serate di Gala, da semplici aperitivi a primi appuntamenti al ristorante, sapranno consigliarci gli outfit ideali per le occasioni più disparate. Ad iniziare questo progetto sarà proprio una giovanissima blogger campana, Ivana Avitabile che nel suo blog aiuta le più giovani con consigli sugli outfit quotidiani.

OUTFIT PER FESTA DI 18 ANNI IN DISCOTECA

abito lungo in pizzo con trasparenzeC’è chi aspetta i 18 anni per sfoggiare abiti sensazionali e organizzare party esclusivi, chi invece non ama festeggiare in modo sfarzoso. Tutte le ragazze però desiderano che la loro festa di 18 anni sia assolutamente memorabile, per un motivo o per un altro. Uno di questi è sicuramente l’abito per la festa di 18 anni, ancor meglio se il party si festeggerà in discoteca, ” l’habitat naturale” dei giovani d’oggi!

abito corto ricamato 18 anni L’abito dei 18 anni per un party organizzato in discoteca prevede uno “strappo” alla regola, un eccesso. E’ l’occasione giusta per osare un po’. Tra le caratteristiche che l’occasione richiede c’è sicuramente la sensualità e l’eleganza: è consigliabile utilizzare colori neutri, come bianco, cipria o champagne, o colori base, come il nero, blu o rosso, impreziositi da strass o pietre per un tocco glam e luminoso, oppure pizzo e trasparenze per dare quel pizzico di sensualità in più!

In base alle vostre esigenze fisiche potrete optare per un abito lungo oppure un abitino corto sfizioso. In questa occasione più che mai le scarpe super alte sono d’obbligo, non c’è scampo! 

abito corto gonna ampiaEd infine, se l’abito risulta già molto prezioso e particolare, è consigliabile evitare di aggiungere tanti e particolari accessori al look ; magari una stola abbinata, pochette in silver o gold, a seconda del colore che si abbina meglio all’abito, e orecchini di perla potrebbero completare il vostro outfit da urlo!

Insomma, se festeggiate i vostri 18 anni in questo periodo avrete l’imbarazzo della scelta e non c’è party più divertente di quello fatto in discoteca con tutti gli amici.

Per vedere più in dettaglio gli abiti DONNAFASHION selezionati in questo articolo clicca qui:
Abito lungo con trasparenze
Abito corto ricamato
Abito lungo con aperture nei lati
Abito corto con gonna in duchesse

LA BLOGGER:
www.ivanavitabile.com

11863272_10201000221444982_1252627170066399739_n

Come si chiama il tuo blog, come e quando nasce.

“Il mio blog si chiama ivanavitabile.com . Nasce 3 anni fa per poter mostrare a tutti la mia passione per la moda, o quasi ossessione per i vestiti, condividendo ogni giorno i miei outfit. Dopo un periodo di scarsa autostima e di fallimento, decisi di chiudere tutto. A Marzo 2015, ho deciso di riprendere e portare avanti la mia passione, ma in modo del tutto diverso: parlare di moda low cost e far capire che si può essere chic e glamour anche con piccole spese, non bisogna essere ricchi economicamente ma essere “ricchi” di fantasia. Ovviamente, il mio blog tratta anche di bellezza e di trends.”

Come immagini il tuo matrimonio da favola?

“Ci penso molto spesso al mio matrimonio: vorrei un atmosfera semplice, senza sfarzi, dove potrà regnare la vera essenza del magico evento e con un abito che faccia la differenza. Essendo bassina, non potrò permettermi il classico abito lungo: infatti, ho in mente un mini abito in pizzo ( il mio tessuto preferito) di colore bianco, femminile e raffinato allo stesso tempo, con un tocco glam dato da pietre preziose.”

Quali sono gli accessori che non possono mancare nel tuo look da gran sera?

“Gli accessori che non possono mancare nel mio look da gran sera sono: ovviamente qualcosa in pizzo nero (credetemi, rende particolare anche un semplice look casual), rossetto rosso mat, profumo maschile e tanta ma tanta autostima, il segreto per essere sempre meravigliosi!”

Share

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>