Outfit per serata di Gala

Outfit per serata di Gala

OUTFIT PER SERATA DI GALA

La stagione delle feste si avvicina. Ce lo ricordano le temperature meno miti e le luminarie che iniziano a prendere il loro posto in ogni negozio. Il Natale ed il Capodanno potrebbero essere l’occasione giusta per sfoggiare un abito DonnaFashion, meglio ancora se ad una serata di Gala.

134Se siamo state invitate ad una serata di Gala ci sono alcune regole da rispettare nello scegliere il nostro outfit ideale. Vediamole insieme:

  • No all’abito corto: la lunghezza dell’abito consigliata ad una serata importante è quella alle caviglie.
  • No alle borse capienti: una clutch o pochette meglio se gioiello, sarà più che sufficiente a contenere rossetto e smartphone!
  • Sì alle spalle coperte: soprattutto in inverno un pellicciotto, una stola potrebbero essere fondamentali per difendersi dal freddo ma anche per completare l’outfit.
  • Sì ai guanti lunghi: meglio se bianchi ma soltanto in occasioni estremamente formali.
  • Sì ai tacchi alti: così che evitino al vestito di toccare terra e in grado di conferire un portamento da vera gazzella.
  • Sì ai capelli raccolti: via libera a chignon, semi-raccolti e code basse.
  • No alla bigiotteria scadente sì ai diamanti: pochi preziosi ben dosati possono completare il nostro outfit da serata di Gala.

43In ogni caso, vige la regola non scritta del less is more! Del resto anche Mademoiselle Coco Chanel suggeriva: “Prima di uscire di casa guardati allo specchio e togliti qualcosa!”.

Eccovi una selezione di abiti da perdere la testa adatti ad una serata di Gala invernale.

Con il nero non si sbaglia mai, se poi c’è un tocco di luce sul corpino meglio ancora!

– Un romantico rosa cipria è perfetto sia per le bionde con la carnagione chiara che per le more con la carnagione ambrata.

– Non poteva mancare l’abito rosso passione. Ricorda chi si veste di rosso comunica una grande autostima ed apertura al prossimo.

– Se poi preferisci il vedo non vedo ed hai un vitino da vespa da mettere in evidenza scegli un abito del colore ufficiale del 2015 (secondo Pantone): il magenta!

-Se vuoi valorizzare il tuo fisico tutte curve potresti invece optare per questa proposta in grigio antracite.

12115589_486365578207991_5218571440919686550_nLA BLOGGER
www.ritatalks.com

Come si chiama il tuo blog, come e quando nasce?
“Il mio blog si chiama “Rita Talks about…” ed è nato nel 2010 per dare voce alle mie passioni: la moda e la comunicazione in primis”

Come immagini il tuo matrimonio da favola?
“Immagino il mio matrimonio da favola circondata da pochi intimi e con l’amore degli sposi essere l’unico protagonista”

Quali sono gli accessori che non possono mancare nel tuo look da gran sera?
“I diamanti sono i migliori amici di una ragazza! soprattutto se si tratta di una serata importante”

Share

1 commento

Invia commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>